Graziella Pistritto

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

Studio NaturAnima di Graziella Pistritto 

Via Salimbene da Parma, 59

42124 – Sesso (RE)

Tel. 345/5035443 

Mail: graziella.operatoreolistico@hotmail.com

Sito: www.studio-naturanima.it  

          

                      

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi chiamo Graziella Pistritto, ho 32 anni e sono Operatore Olistico Bioenergetico. Mi sono avvicinata alle Discipline Bio Naturali per esperienza personale intorno al 2013. Da lì ho capito che le cure naturali erano parte di me, la mia vita è cambiata, ho iniziato a risolvere una serie di disturbi che mi trascinavo da tempo e ho quindi deciso, spinta da passione e grande interesse, di iscrivermi alla Formazione di Operatore Olistico Bioenergetico presso l’Associazione Culturale Il Delfino Blu di Silvia Gnudi a Budrio (BO). E’ stato prima di tutto un percorso personale che mi ha portato a un grande cambiamento nella mia vita, mi ha permesso di lavorare profondamente su di me e nel frattempo ho fatto di questa occasione il mio lavoro, oltre alla mia passione. I risultati ottenuti con le persone mi hanno dato tanta forza, mi hanno dato la conferma del fatto che questa è la mia strada, aiutare le persone a ritrovare se stesse e il proprio benessere psico-fisico è parte di me. Ho avuto la meravigliosa occasione di ritrovare me stessa, di riprendere in mano la mia vita, ed è quello che voglio fare con le persone. Il mio obiettivo è quello di risvegliare le coscienze, è quello di rendere le persone più consapevoli di se stesse e di quello che le circonda, è quello di aprirle all’Amore, la medicina più potente che ci sia! 

 

Sono stata socia della SIAF, Associazione di Categoria Professionale, ed attualmente sono socia del Movimento Libere Discipline Bio Naturali.

 

 

Le Discipline Bio Naturali che utilizzo per riportare equilibrio psico-fisico sono tutte parte dello stesso percorso di formazione, e sono le seguenti:

 

 

PERCORSO DEL SOLE

Tecnica che va a risvegliare la coscienza dell’individuo, porta la persona a una consapevolezza tale da andare a concretizzare un risveglio interiore. La persona diventa più cosciente di sé, delle proprie potenzialità, dei propri sogni e desideri, diventa più ricettiva ai richiami dell’Anima. E’ un metodo che porta la persona a connettersi con se stessa, per imparare ad ascoltarsi. E’ una disciplina bio naturale che serve per riconoscere e riequilibrare energeticamente i propri blocchi emotivi e spirituali.

 

CRISTALLOTERAPIA EVOLUTIVA

Tecnica che usa l’energia dei cristalli per apportare piccoli e grandi cambiamenti nella vita, ha lo scopo di aiutare la persona ad uscire da una situazione stagnante e direzionare la propria vita verso un obiettivo. I cristalli aiutano a prendere consapevolezza del problema fisico o mentale e a raggiungere quindi la radice della malattia psico-fisica per tornare a uno stato di equilibrio.

 

LE FAVOLE E GLI ANIMALI

E’ un percorso molto utile per i bambini, ma anche per gli adulti. E’ un ottimo strumento che permette all’individuo di ritrovare un sano contatto con se stesso e le proprie emozioni, serve per rafforzare le funzioni di contatto con i propri sensi, il corpo, le emozioni e l’uso dell’intelletto. Attraverso le favole, i disegni, le storie, permettiamo all’individuo di proiettare ed esprimere i propri sentimenti e sbloccare le emozioni trattenute.

 

RIFLESSOLOGIA DI LUCE

Tecnica utilizzata per andare a lavorare sui blocchi della persona andando ad agire sui punti dei chakra riflessi sul piede, partendo dal momento attuale e procedendo indietro nel tempo, quindi blocchi legati a momenti particolari di questa vita, blocchi legati alla nascita e se necessario anche blocchi legati a vite karmiche. Vengono utilizzati anche i fiori di Bach per fornire informazioni sullo stato d’animo su cui si va ad agire. 

 

CAMPANE TIBETANE

Strumenti dal grande potere terapeutico, vengono utilizzare per dare alla persona pace interiore, rilassamento e chiarezza mentale. Le vibrazioni armoniche e melodiche delle campane tibetane possono riportare allo stato originale le frequenze che costantemente vibrano nel nostro corpo, andando così a rimuovere blocchi energetici causati da traumi o malattie.

 

REIKI

Disciplina bio naturale con la quale l’operatore trasferisce alla persona energia universale posizionando le mani in diversi punti del corpo e dove sente sia necessario. E’ un potente strumento che avvia un processo di auto guarigione naturale e che porta quindi benefici a livello fisico, emotivo e spirituale. 

 

RIEQUILIBRIO ENERGETICO DELL’AURA

L’aura è il campo energetico che circonda e permea il nostro corpo. Tutti gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali che viviamo dentro di noi si riflettono nella nostra aura, e allo stesso modo tutto ciò che colpisce la nostra aura può influenzarci attraverso di essa fino ad arrivare al nostro fisico. Mediante l’utilizzo dei cristalli, che verranno posizionati su ogni chakra, si va a riequilibrare l’aura riportando quindi armonia nella persona.

 

RIEQUILIBRIO DEGLI AMBIENTI

E’ molto importante, per mantenere uno stato di salute equilibrato, vivere in un ambiente energeticamente pulito. Esistono geopatie, aggressioni, che possono influire sul nostro stato di salute, poiché alterano il nostro sistema energetico, ed è quindi fondamentale eseguire una “pulizia” dell’ambiente per poterne innalzare l’energia e di conseguenza godere di un ambiente più sano.

 

 

 

 

Concludo con una citazione di Baba Bedi, un grande filosofo e maestro di vita indiano, che diceva che

“la sofferenza umana dipende dal fatto che l’uomo non conosce se stesso e - così facendo - non può conoscere la finalità della propria vita, rischiando di trascorrere tutta l’esistenza a rincorrere la felicità senza mai riuscire a conquistarla.” 

Azioni sul documento