Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / profili / Scuole / Friuli-Venezia Giulia / Federazione Italiana Reflessologia Plantare

Federazione Italiana Reflessologia Plantare

c/o Hotel Santin srl, Viale delle Grazie 9

33170 PORDENONE

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE


 

Attività proposte: scuola triennale di formazione in riflessologia plantare, corsi di primo approccio alla riflessologia plantare, corsi di specializzazione in riflessologia plantare e in altre discipline integrate alla riflessologia, convegni per i soci.


 

Località in cui la scuola opera: Brescia, Milano, Torino, Pordenone


 

Storia e esperienza formativa della scuola:

La F.I.R.P. (Federazione Italiana Reflessologia del Piede) nasce nel 1987 per volere di Elipio Zamboni, massofisioterapista, dopo aver seguito il corso di Hanne Marquardt ed essersi appassionato alla riflessologia plantare. Dopo 30 anni l’obiettivo è il medesimo: promuovere lo studio, la diffusione, lo sviluppo e la ricerca di questa tecnica dalle grandi potenzialità per il benessere dell’individuo.

Grazie al lavoro di Zamboni e di molti riflessologi appassionati, la FIRP ha sviluppato un programma di formazione triennale: un percorso che offre una preparazione completa includendo lo studio approfondito della tecnica riflessologica, un metodo efficace di applicazione, nozioni estese di anatomia e fisiologia da parte di docenti medici, teoria e pratica dei punti riflessi con docenti esperti in riflessologia. Alla formazione offerta dalla scuola si affiancano corsi di specializzazione per i riflessologi già formati, sia in ambito riflessologico sia integrando altre discipline, oltre a corsi di primo approccio per chi vuole avvicinarsi a questa tecnica a livello amatoriale e decidere in seguito se proseguire con il programma triennale. In particolare, l’operatore professionale di DBN in riflessologia opera per il benessere della persona attraverso la stimolazione dei punti riflessi del corpo, La riflessologia plantare è una “pratica fondata sulla espressione della “vitalità” di ciascun individuo tramite l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile”.

La scuola F.I.R.P. oggi vanta 4 sedi in Italia: Brescia, Milano, Pordenone e Torino.

 

La F.I.R.P:

socio Benemerito del Movimento Libere DBN, Associato al COLAP, Ente di Formazione Iscritto al Registro Regionale Lombardia, Ente Iscritto Al CTS di Regione Lombardia, associato al R.I.E.N. ( Reflexology in Europe Network),


 

Altre informazioni di rilievo: la F.I.R.P. Federazione Italiana Reflessologia del Piede promuove tirocini formativi e orientativi a favore dei propri iscritti e studenti al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi;


 

Sede legale: Como, via Morazzone 21

recapiti: 334 311285 info@firp.it

www.firp.it

Azioni sul documento