Scuola Biodanza Lombardia

vedi filmato:   https://www.youtube.com/watch?v=DqmdzPG1Cy4

 

Scuola Biodanza Lombardia - DanzaLaVita a.p.s.

Formazione Insegnanti di Biodanza

Milano Via Savona 134 – Spazio MamiWata

www.scuolabiodanzalombardia.it  

scuolabiodanzalombardia@gmail.com

 

Direzione

Alberto Bonazzi Cell. 393-5436127

Viviana Geron Cell. 334-1157035

 

Biodanza

Biodanza è un sistema che aiuta a ritrovare armonia tra il proprio sentire e il proprio agire nel mondo, attraverso esercizi con la musica che si svolgono in gruppo. Questi esercizi attivano emozioni e il movimento espressivo che ne nasce e la sua condivisione sono il cuore dell’esperienza.

Ogni partecipante si sente rispettato, accettato e valorizzato dal gruppo; trova una modalità sana di espressione di se stesso e di relazione con il mondo; questo porta a un aumento della propria autostima, innescando un processo di cambiamento volto al rinnovamento esistenziale .

 

La Formazione

La Scuola di Biodanza della Lombardia ha la finalità di formare insegnanti di Biodanza secondo il Sistema creato dal Prof. Rolando Toro Araneda e ha come priorità la crescita personale e professionale dei partecipanti.

La Scuola è autorizzata dalla International Biodanza Federation (IBF) e segue il Programma Unico di Formazione in Biodanza, seguito da tutte le scuole che aderiscono all’IBF.

Il programma offre un insegnamento teorico, metodologico e vivenciale perfezionato in oltre 50 anni di ricerca. Utilizza il metodo Biodanza e ha sia nella teoria che nella vivencia (esperienza vissuta intensamente) la propria modalità di insegnamento.  

Il corso di formazione ha la durata di circa tre anni e mezzo e propone l'approfondimento di materie che offrono una visione olistica dell'Essere Umano.

La prima parte della formazione è dedicata all’approfondimento degli aspetti teorici del Sistema Biodanza. Quanto trattato a livello teorico è sempre accompagnato da esperienze emozionali (vivencia), che costituiscono il nucleo portante della formazione.

Nella seconda parte, di metodologia, si impara come creare e proporre sessioni di Biodanza, come condurre un gruppo e come elaborare un percorso progressivo di crescita.  

La formazione è significativa dal punto di vista dell’evoluzione personale e professionale, perché si entra in contatto con i principi di base che creano la realtà umana.  

Al termine della formazione si otterrà il titolo di Insegnante di Biodanza riconosciuto dall’IBF.

Operatore in Discipline Bionaturali - Il diploma permette di iscriversi all’associazione Biodanza Italia, i cui membri possono chiedere l’inserimento nel Registro degli Operatori in Discipline Bio Naturali della regione Lombardia.

 

Prospettive

Prospettive personali - Tante persone in questi anni in Italia e all’estero hanno partecipato alla Formazione con lo scopo di essere all'interno di una motivante realtà olistica e pedagogica che propone un focus formativo su importanti tematiche della vita.

Partecipare ad un’esperienza formativa così ricca di conoscenze, emozioni ed esperienze è appagante e favorisce la propria crescita personale in modo armonioso.

Prospettive professionali - La formazione offre conoscenze, strumenti e competenze per poter offrire il proprio lavoro in qualità di insegnante di Biodanza, proponendo Biodanza in ogni parte del mondo sia in istituzioni pubbliche che in ambito privato con corsi settimanali, stage e progetti specifici.

 

 

Azioni sul documento

archiviato sotto: