Giada Apelloni

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

      

Giada Apelloni

indirizzo: Mercatale Valdarno (AR)

recapiti: 3319980787

e-mail: giadabrocci@virgilio.it

 

         

Trattamenti ayurvedici

 

Sono un operatore olistico in Ayurveda dal 2018. Il mio primo incontro con l’Ayurveda è avvenuto in India tra il 2012 e il 2013 e negli anni successivi ho deciso di approfondire il mio interesse verso questa meravigliosa scienza.

 

Nel 2016 mi sono iscritta al corso biennale di operatore olistico presso l’Ayurveda International Academy di Firenze, scuola molto valida e a cui sono molto legata. Nel 2018 ho quindi conseguito l’attestato, convalidato dal Nagarjuna Institute di Kochi, Kerala, clinica di eccellenza nella culla dell’Ayurveda,e gli insegnamenti che ho ricevuto seguono quelli tradizionali del Vaidya Bhagwan Dash,uno dei più stimati medici ayurvedici in campo internazionale. Qui ho appreso le principali tecniche di Purvakarma, quali Shirobhyanga, Padabhyanga, Sarvabhyanga, Thailam,Takra e Dhugda Shirodhara, Pindasveda, Udvartana, Basti,Picchu.

 

Sono rimasta molto colpita da come queste antichissime tecniche agiscano nel ripristinare una condizione di equilibrio all’interno del corpo, apportando benessere fisico e mentale e di come gli oli utilizzati in Ayurveda rivestano un ruolo di fondamentale importanza. Essi vengono preparati seguendo le antiche ricette della tradizione ayurvedica e ogni olio agisce su un determinato squilibrio grazie alle proprietà delle piante in esso contenute.

 

L’Ayurveda è un mondo bellissimo e anche molto vasto che copre tutti gli aspetti della vita, infatti il suo significato è proprio “scienza della vita”e sono felice di aver intrapreso questo percorso che credo sia soltanto l’inizio di uno splendido viaggio.

Azioni sul documento