Elisa Zanotto

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

 

        

Elisa Zanotto – Naturopata Olistica

Via G. Marconi 35c, San Pietro Viminario,

35020 Padova – cell. 3471516584

www.le-colibri.it - cuocanaturopata@le-colibri.it

 

 

            

 

 

 

 

 

 

 

Diplomata in Naturopatia nel 2016 presso la Scuola di Medicina naturale LUMEN di Piacenza con la tesi “ Lo yoga come strumento complementare di riequilibrio naturopatico”, ho continuato la mia formazione attraverso corsi di aggiornamento e approfondimento come: seminario sulle cinque leggi biologiche del Dottor Hamer, corso di Massaggio intuitivo ed elementale, primo livello di Komyo Reiki.
Oltre ad avvalermi degli strumenti e dei metodi più differenti che mi permettono di lavorare con la persona nelle sue problematiche attraverso la Riflessologia plantare olistica, l’analisi Kinesiologica, i Fiori di Bach, i massaggi elementali e la Medicina Tradizionale Cinese, uno sguardo importate rimane quello all’alimentazione, visto che cosa mangiamo determina chi siamo. Ecco, dunque, che la naturopatia confluisce nella mia seconda passione: cucinare. Tra i fornelli nascono i laboratori di cucina Vegana a tema o su richiesta che diventano strumenti altrettanto importanti permettendo alla persona di prendere coscienza di ciò che mangia e di farlo con gusto, senza utilizzare alimenti di origine animale.

La passione per la cucina vegana è arrivata durante il percorso naturopatico, studiando Alimentazione naturale, proseguendo poi approfondendo in maniera più pratica, attraverso vari corsi di cucina, la conoscenza degli ingredienti di questo mondo parallelo al tradizionale che comunica una cucina sensibile, varia, gustosa.

Adoro ora trasferire ciò che so, ciò che ho introdotto nella mia vita quotidiana. Questo cambiamento alimentare ha generato un cambiamento profondo in me, ha sostenuto comportamenti più etici e rispettosi per tutto ciò che mi circonda, e permettere alle persone lo stesso mio cambiamento mi rende entusiasta e libera. 

 

 

Esperienze: Diplomata nel 2016 come Naturopata, tirocinio e trattamenti presso Studio medico di Due Carrare (PD) e Centro olistico Agora di Padova. Propongo trattamenti naturopatici presso il centro Bachelet di Battaglia terme e il centro yoga Bamboo di Albignasego.

 

Partecipazione: Faccio parte del direttivo dell’associazione “Le Colibrì equilibri creativi”, ci occupiamo di Naturopatia,  Alimentazione naturale, Yoga, Creatività con letture per bambini e mostre di illustrazione.

 

Progetto presente e futuro: Amo proporre la Naturopatia come mezzo di riequilibrio. Attraverso essa metto costantemente anche me stessa in gioco. La Naturopatia prevede la presa di responsabilizzazione dell’individuo, la comprensione dell’enorme potere di auto guarigione che ciascun essere vivente ha. Mi considero una “Rieducatrice”, un sostegno per chi desidera conoscersi, modificare ciò che non sente affine nella sua vita, senza proporre cure alternative che vanno ad agire contro il sintomo, ma solo riequilibrando i 4 piani di cui siamo composti, partendo proprio dal sintomo che è un ottimo informatore.

Azioni sul documento

archiviato sotto: