Benedetta Pace

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali     

     

         Benedetta Pace

         Ricevo su appuntamento a Milano:

         lunedì in Via Cuneo 4

         martedì-venerdì, in via Giasone del Maino, 16

         Tel: 331 3086674

          pacebenedetta@gmail.com

 

La mia preparazione nelle discipline bionaturali, riguarda  il craniosacrale, la riflessologia facciale vietnamita Dien Chan e la riflessologia plantare.

Ho approfondito le  reflessologie, in quanto  tecniche che offrono la possibilità di sollecitare alcune aree periferiche del corpo come la pelle, le mani, i piedi, il viso,  le orecchie, gli occhi, allo scopo di inviare imput al cervello, il quale  elaborerà ed invierà un messaggio all’organo o alla funzione, a cui ci interessa portare equilibrio. L’evidente corrispondenza tra organi e funzioni, con le aree riflessologiche è frutto  di un grande lavoro ampiamente sperimentato.

In particolare ho appreso   il Dien Chan, la riflessologia  facciale vietnamita, presso l’Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana, di Milano. Una tecnica dolce che consente di prendersi cura del corpo, attraverso la stimolazione di punti riflessi  sul viso. Sono regolarmente tesserata alla S.I.R.f.A. – A.I.R.F.I. (www.dienchanzone.it)

A breve porterò a termine anche i quattro anni di  studo della reflessologia plantare, presso lo Zu Center di Milano. In questa scuola,  viene  insegnato un approccio taoista alla riflessologia messo a punto dal suo ideatore Laozu Baldassarre, che si distingue per lo studio approfondito e analitico dell’identificazione dei punti riflessi sul piede. Le aree sensibili sono state identificate localizzando l’epicentro del dolore in relazione alle ossa e ai muscoli. Inoltre il Maestro Zu ha identificato le priezioni dei meridiani e punti anatomici sui piedi.

Con la biodinamica craniosacrale, è possibile accrescere il proprio benessere attraverso lo sviluppo delle  capacità di auto-regolazione per sostenere la vitalità,  la salute e di migliorare la qualità della risposta all’ambiente e alle sfide di ogni giorno.  Praticare il craniosacrale con le persone significa contattarle attraverso un ascolto centrato e profondo, risuonando con loro nel connettersi alle risorse interne, sostenendo l’innata capacità di auto-guarigione e autoregolazione. Diploma conseguito presso la Scuola Kalapa di Milano.

Iscritta all’ACSI, Associazione Craniosacrale Italiana e al Movimento DBN, discipline bionaturali.

Azioni sul documento