Roberto Jorioz

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

Roberto Jorioz

Biella (BI) - Viale Macallè, 10 c/o Associazione NuovaMente

Cellulare: 339 - 8591 951

        Mail: roberto.jorioz@gmail.com

 

  Naturopatia: Educazione Alimentare, Fitoterapia, Floriterapia (Fiori di Bach), Micoterapia,        Aromaterapia       

 Tuina: tecniche di massaggio rivolte al riequilibrio energetico e basate sulla Medicina Tradizionale   Cinese, a cui affianco anche altre tecniche come Riflessologia Plantare, Reiki, Shiatsu e massaggio   drenante. Tecniche complementari: Moxibustione e Coppettazione.

Ho iniziato come Operatore Tuina nel 2007, ma mi sono sempre anche interessato di alimentazione e di rimedi naturali con uso di piante, erbe e fiori; ho così ho deciso di formalizzare i miei studi autodidattici frequentando una scuola di Naturopatia e ricevendo l’attestato nel 2014. Ho capito che il massaggio, anche se praticato senza finalità mediche ed estetiche, aiuta parecchio l’individuo a contrastare vari malesseri e disagi e questo grazie alla sua azione di riequilibrio energetico che poi di riflesso rafforza il sistema immunitario e l’organismo nel suo complesso. Mi è però parso chiaro il concetto che le cause di disagi e malesseri molto spesso derivano da cattive abitudini e quindi è necessario adottare stili di vita ed alimentari sani ed aiutare l’organismo con l’uso di erbe drenanti, tonificanti e adattogene.

Formazione:

-  Operatore Tuina c/o  Istituto Shen di Biella, scuola triennale riconosciuta dalla FISTQ (Federazione     Italiana scuole Tuina e Qigong)

- Naturopata c/o Accademia Anea di Modena, scuola triennale.

Azioni sul documento

archiviato sotto: