Cinzia Zedda

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

    Cinzia Zedda

    via Tessore, 22    Pinerolo (TO)      

    Cell: 3473408772

  Latuapostadelbenessere@gmail.com (per richieste e collaborazioni di lavoro)

 

Mi sono formata e diplomata nel 2008 come naturopata presso ‘Istituto Rudy Lanza per seguire la mia vocazione. Esercito dal 2005 (prima come dipendente presso parafarmacia a Pinerolo (TO)e poi come professionista nel mio studio). Segue il diploma come iridologa olistica e la specializzazione in reflessologia plantare, in particolare mi appassiono alla pratica reflessologica “ On Zon Su cinese” e del massaggio Tai della mano e reflessologia Coreana palmare.

  1. Mi sono diplomata dopo quattro anni di formazione (dal 2004/09) e aver superato i relativi esami per ottenere i requisiti richiesti e i diplomi alla rinomata scuola di naturopatia RUDY LANZA, come Naturopata, Iridologa olistica e Reflessologa (reflessologia plantare, On zon su), Reflessologia della mano e massaggio Tailandese palmare presso associazione Tailandese riconosciuta).
  2. Ho iniziato a praticare nel 2004/5 mentre frequentavo il primo anno della scuola di naturopatia “Rudy Lanza” presso una delle prime parafarmacie del territorio pinerolese (Torino). Successivamente ho lavorato in erboristeria e poi ho aperto il mio studio attuale.
  3. Sono diplomata alla scuola Svizzera come Istruttrice di Mindfulness e diplomata come Istruttrice di Hata yoga (dopo aver praticato per oltre venticinque anni yoga, meditazione, biodanza e reiky, ho deciso di formalizzare la mia preparazione diplomandomi. Dando così un senso professionale ad anni di sacrificio e di duro lavoro di crescita personale).
  4. Sono stata assistenza negli anni novanta fino al 2000, di yoga olistico nell’Albese per molti anni presso una associazione olistica di yoga per bambini e adulti. Esperienza che mi ha arricchito e mi ha cambiato la vita.

Sono esperta dunque di tecniche energetiche/corporee e filosofia zen. Applico altresì tecniche teatrali (ho recitato per dieci anni presso la compagnia Uno teatro ex Stilema di Torino) e percorsi di pensiero positivo e di crescita personale.

  1. Sono autrice -web writer (scrivo su riviste /portali che si occupano di benessere).

 

  1. Sono attiva come Blogger su tematiche che abbracciano il benessere attraverso metodiche naturali. In particolare gli squilibri intestinali e " quelli tipici femminili" ma non solo. Tutto ciò che causa squilibri stressogeni è di mio interesse (motivo per cui mi occupo di reflessologia, meditazione e di yoga).

Inizio la mia carriera diplomandomi prima alla Scuola d'Arte e poi all'Accademia di Belle arti, dove passo da una spiccata sensibilità artistica alla mia vera passione: La ricerca continua della conoscenza interiore e la medicina alternativa e naturale.

  1. Sono Autrice di pubblicazioni come : "Il cibo che mi passa per la mente....",  e a breve uscirà “60 ricette per perdere peso eliminando intolleranze, infiammazioni e dolori articolari.”

Dico questo: "Da sempre le mie energie, la mia testa ed il mio cuore sono assorbiti nella ricerca costante di ritrovare quel punto di contatto fra natura e uomo che si fà sempre più distante. La prevenzione e l'ascolto di" me stessa" come individuo sono prioritari. Questo è quello che il naturopata di oggi fà sempre meno, impegnato purtroppo a prescrivere solo più integratori "naturali" (Questa è diventata l'unica differenza con la medicina allopatica!). Il mio è un percorso di conoscenza e consapevolezza. Un cammino fatto di semplicità e di riscoperta della natura alla quale apparteniamo e non necessariamente per farlo, dobbiamo stravolgere la nostra esistenza in un mondo che ci ha già catturati e condizionati fin troppo. Possiamo però con piccoli gesti (come la consapevolezza alimentare o la presa di coscienza) comprendere quanto siamo unici e di come la semplicità della vita ci può amare e guarire senza fare salti acrobatici. Si può vivere senza l'inganno di scegliere fra quello che la società ci offre potendo decidere in modo autonomo ciò che è giusto per noi. In sostanza usare l'arte di "arrangiarci" con quello che abbiamo a portata di mano è la cosa migliore per stare bene. Difendere la libertà e il diritto di nutrirci in modo il più possibile sano e semplice e di fare qualcosa per noi stessi  che vada oltre il dovere per essere in salute. Cosa significa in fondo "essere in salute?".

 

  1. Organizzo corsi di Mindfulnes e di yoga creando sessioni originali, intense ed efficaci. Introduco questi lavori all’interno del mio iter naturopatico perché ritengo che le problematiche odierne siano strettamente in relazione allo stress e ai disagi che ne conseguono.
  2. Sono docente  presso L’UNITRE di Volvera
  3. Sono titolare del mio studio di naturopatia “Equilibra” nel Pinerolese (vicino a Torino).
  4. Sono in continuo aggiornamento frequentando corsi e convegni.
  • Nei miei progetti c’è il desiderio di allargare le mie competenze nell’ambito scolastico e sociale e ospedaliero come supporto alle persone gravemente malate e ai loro famigliari con la mindfulnes.
  • SONO ASSOCIATA AL MOVIMENTO DBN e  all’ ASSOCIAZIONE MASSAGGIO TAILANDESE
  • SONO TESSERATA CSEN
  • Sono in possesso di regolare partita IVA

Azioni sul documento

archiviato sotto: