Francesca Stefanutti

Francesca Stefanutti

indirizzo: via Afrodite 37d, Pomezia (Roma) 00071

recapiti: 324 905 9754

stefanutti@laviadellasalute.com www.laviadellasalute.com

 

Alimentazione Naturale, Riflessologia Plantare, Floriterapia di Bach, Iridologia Naturopatica


 

Esperienze:

Libera professionista, ho aperto lo Studio Naturopatico, il primo nella mia Città, quattro anni fa. Lavoro principalmente con le Discipline Bio Naturali come l’Alimentazione Ortomolecolare, associata alla Riflessologia plantare per guidare il cliente ad un nuovo approccio verso il cibo, assistito da una depurazione profonda. Anche i Fiori di Bach vengono in aiuto, non solo per le persone, le esperienze più interessanti le ho fatte con gli animali (cani e gatti) grazie anche alla collaborazione con altri professionisti, come l’Educatore cinofilo, si riesce a riportare il cane in uno stato sereno e di ascolto per una convivenza più armoniosa. Anche con i bambini ho avuto diverse esperienze molto incoraggianti per la loro risposta veloce, ma delicata o ancora in supporto di terapie psicologiche, in accordo col terapeuta, per dare sostegno a cure farmacologiche o per rafforzare l’intero percorso di analisi.


 

Formazione:

Ho frequentato la facoltà di Biologia presso l’Università Roma3 dal 2004 al 2008, in seguito mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia Tradizionale dell’Istituto Rudy Lanza. Dopo tre anni di formazione e tirocinio, mi sono diplomata a Roma nel 2013, discutendo una tesi su come il corpo comunica con l’esterno e come le sollecitazioni esterne arrivano e si traducono nell’organismo, infatti la intitolai “Viaggio al centro dell’Uomo”.

Negli ultimi anni ho seguito diversi corsi per arricchire il mio bagaglio tra cui:

Corso sulla PsicoAlimentazione con la Dott.ssa Marilù Mengoni

Roma, Ottobre 2017

Corso Formativo di Base in Medicina Biointegrata IMEb

Roma, Anno accademico 2016-2017

Corso di Aromaterapia Scientifica tenuto dal Dott. Baudoux della Pranarom

Roma, Novembre 2016

Corso sull’Alimentazione secondo il Gruppo Sanguigno

Roma, presso lo Studio Medico del Dott. Francesco D’Ammando Marzo 2016

Workshop in Counseling Relazionale sull’Arte di Comunicare con la Dott.essa Ilaria Barborini

Roma, Febbraio 2016

Corso della Medidiscipline Events sull’Intelligenza Emotiva

Lugano, 18-19 Settembre 2015

Corso di floriterapia e oli essenziali per cani e gatti

Roma , Scuola per educatori cinofili Febbraio 2015


 


 

Partecipazione:

iscritta alla Federazione Italiana Naturopati, tessera socio n°274, e associata al Movimento Libere Discipline Bio Naturali; convenzionata con l’Associazione “le Mamme di Pomezia” e l’Ass. Dao per le discipline e arti orientali; Collaboro attivamente con uno Studio Medico di Nettuno (Rm) e il Centro Shen di Pomezia, dando supporto con la Riflessologia Plantare, la Floriterapia, nonché l’Iridologia, ovviamente L’Alimentazione Naturale; Collaboro con diverse erboristerie del territorio e diversi negozi di prodotti Biologici a Pomezia come “Anime Vegane” , “Better Life”di Anzio (LT), dove il supporto Naturopatico arriva per l’elaborazione dei menù “Benessere”, merende sane per i bambini ed incontri tematici col fine di informare e sensibilizzare le persone verso una sana Alimentazione e stile di vita.


 

Altre informazioni:

pratico Tai chi chuan e qi gong da qualche anno, sono arti marziali interne oltre che DBN ,ottime se si vuole mirare al riequilibrio energetico e allo stesso tempo rinforzare la struttura muscolo-scheletrica con enormi benefici sulla postura e di conseguenza sulla qualità di vita. Seguo e pratico il Buddismo della SGI da circa 12 anni e nell’ultimo anno ho scoperto la pratica Meditativa, grazie ad una scuola di Autocoscienza, IDEAS - School of self-awareness. Tutto ciò mi permette di svolgere il lavoro di Naturopata con molta più cura e ascolto, verso me stessa e di conseguenza verso gli altri.


 

Pensieri, proposte, progetti:

Da sempre mi affascina l’essere Umano nella sua totalità, sondare il suo funzionamento e indagare i limiti di questa “macchina” straordinaria, partendo dalla mia. E riuscire ad utilizzare questa vita al massimo del suo potenziale. Allo stesso modo amo ogni altro essere vivente, che rispetto e di cui non mi nutro, anzi un sogno nel cassetto sarebbe un giorno, quello di acquisire un casale in mezzo al verde da adibire non solo a Centro Olistico che comprenda diverse discipline bio naturali ma anche una Fattoria didattica per accogliere e far conoscere ai più piccoli, e non solo, la ricchezza che la vicinanza di queste creature può donare.


 

Azioni sul documento

archiviato sotto: