Aglaia Kochelokhov

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali      

               Aglaia Kochelokhov

          indirizzo:   Roma (Rm), via dei Gelsi 95/C

        recapito tel.: 3332765614

        mail: aglaia.ko@gmail.com

         

Qi Gong

Meditazione

Tuina

 

Esperienze: dal 2008 ho intrapreso lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e da allora non mi sono più fermata. Mi sono diplomata in Tuina (trattamento energetico basato sui principi della Medicina Tradizionale Cinese) e Qi Gong, discipline che coltivo incessantemente con la pratica e lo studio. Negli ultimi anni mi sono dedicata sempre più anche alla sfera della meditazione che ritengo fondamentale soprattutto per la pratica del tuina e per contrastare i ritmi frenetici imposti dalla Società nella quale siamo immersi.

 

Formazione: Nel 2011 mi sono diplomata in Tuina, moxibustione e coppettazione (corso triennale) presso il Centro Studi Villa Giada di Roma, presso lo stesso Istituto nel 2013 ho acquisito il titolo di Conduttrice di Classe di Zhineng Qigong e da allora continuo annualmente ad aggiornarmi frequentando corsi e seguendo seminari che riguardano il mondo della Medicina Tradizionale Cinese. Attualmente sono impegnata in un corso online per insegnare Qigong ai ragazzi proposto dal cento studi Taian Huaxia Taijiquan training center del Maestro Zhou Congua (http://www.qigongzn.com). Sono socia dell’Istituto Ameco presso il quale mi dedico allo studio e alla pratica della Meditazione.

 

Partecipazione: socia della FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong www.fistq.it) socia Ameco (https://www.associazioneameco.it/), Socia Movimento Libere Discipline Bio Naturali.

 

Altre informazioni: come figlia di una ex insegnante che ha passato 40 anni nel mondo della scuola e come mamma di una bambina che si avvicina al momento di affrontare la scuola dell’obbligo sento forte il desiderio di promuovere all’interno dell’istituzione scolastica la cultura dell’autocoscienza, della consapevolezza di sé per vivere bene insieme agli altri, del superare certe categorie limitanti che ci incasellano in ruoli rigidi e poco ci fanno incontrare nell’essenziale bisogno di raggiungere un benessere a tutto tondo, interiore in primis e poi nei rapporti con gli altri, nella società. Per dare agli insegnanti un supporto importante in termini di risorse interiori che servano ad affrontare le difficoltà relazionali di questo nostro difficile contesto storico e per gettare il seme della cura del sé interiore nei ragazzi.

Per avere più consapevolezza del proprio corpo e per riconoscerlo come alleato numero uno nell’affrontare la quotidianità capendone i messaggi che spesso ci lancia e sapendone sfruttare la silente saggezza sempre al fine di un miglioramento duraturo e solido.

Azioni sul documento

archiviato sotto: