Navigazione
 

Comunicazione n° 1

E' nato il Movimento Libere Discipline Bio Naturali
Comunicazione n° 1

logo DBN

E’ nato il Movimento Libere Discipline Bio Naturali

Per un concreto sostegno alla tua pratica amatoriale e al tuo lavoro professionale

Per un nuovo stimolo alla “vitalità” della “Cultura della Vitalità”


 

 Cosa ti serve per lavorare serenamente senza “incidenti” pericolosi, sgradevoli e costosi?

        3 coperture assicurative “totali” al miglior costo!

    Con meno di 6 € al mese il Movimento ti garantisce da ogni rischio professionale alle migliori condizioni:

  1. Responsabilità Civile Terzi, Dipendenti e Professionale

  2. Tutela Legale

  3. Infortuni

Vedi l’allegato coperture assicurative per te e per la tua associazione (copre tutti i praticanti, studenti, diplomati, professionisti, associazioni)

Ma perché dovrei assicurarmi? Leggi sotto!

  1. Quali altri servizi ti servono per poter svolgere al meglio (e al minor costo) la tua attività?

Servizi amministrativi, fiscali, finanziari, previdenziali, mutualistici, di consulenza per i tuoi problemi e dubbi quotidiani? Il Movimento ti metterà a disposizione i migliori servizi alle migliori condizioni. Potrai scegliere tu quali servizi ti servono e pagherai solo quelli.

  1. Cosa serve alle DBN e alle associazioni che promuovono, sostengono, tutelano le DBN e agli operatori che vogliono aggiornarsi?

Una divulgazione gratuita in rete di tutte le iniziative culturali e formative in DBN che rompano gli steccati tra le “parrocchie” e diano impulso alla “Cultura della Vitalità”; di ogni informazione utile a praticanti, professionisti, studiosi, utenti.

Su questo sito tutte le associazioni affiliate e le persone seriamente interessate a far conoscere e far crescere la cultura e la tecnica nelle DBN potranno pubblicare gratuitamente informazioni utili a tutti.

  1. Cosa serve alle DBN per affermarsi sul piano politico e istituzionale e garantire la “libertà di pratica” dei cultori “seri” delle DBN?

Una iniziativa culturale e politica a livello regionale, nazionale ed europeo che affermi il settore DBN tutelandolo dalle “invasioni di campo” da parte delle professioni regolamentate (estetiste, fisioterapisti ecc.). Tutelando le leggi regionali e provinciali esistenti (Lombardia, Toscana e Trento) e attivandosi per renderle operative dove stentano a decollare; promuovendole nelle regioni in cui c’è un gruppo locale interessato a portare avanti l’iniziativa (Sicilia, Puglia, Piemonte ecc.); confederando le regioni coinvolte per una legge nazionale ecc…..

Ti alleghiamo il Manifesto programmatico del Movimento Libere DBN.

Oggi Sviluppiamo il punto A), ovvero le coperture assicurative. Ma servono davvero?

Chi scrive opera nell’ambito DBN (operatore shiatsu) da quasi 40 anni e non ha mai avuto nessun tipo di problema, ma ne ha viste di tutti i colori; alcuni esempi:

  1. Un cliente, alcuni giorni dopo un trattamento, accusa dolori alla schiena e sostiene che sono stati causati dal trattamento e intenta una causa con spese legali e periziali.

  2. Un fisioterapista invidioso sollecita una visita dei Carabinieri (NAS) o dei Vigili Urbani che denunciano l’operatore per abuso di pratica medica

  3. Un professionista/imprenditore chiede i danni patrimoniali per una presunta inabilità al lavoro connessa con un intervento maldestro dell’operatore.

In tutti questi casi il socio del Movimento deve solo segnalare il fatto al Movimento. Poi può dimenticarsi del problema che sarà trattato e risolto dall’assicurazione. Un numero di telefono fisso (0236518340) e un cellulare (3774498074) sempre attivi ti permettono un contatto diretto con il Movimento.

Una tranquillità che vale bene i 6 € al mese di tessera ordinaria (o benemerita per gli enti).

Se sei interessato, trovi, cliccando si "Polizze" i testi completi delle coperture assicurative; potrai verificare l’eccezionale qualità delle coperture che il Movimento garantisce ai propri soci.

Se non sei assicurato, è l’occasione per farlo.

Se hai già una assicurazione, leggi attentamente le condizioni assicurative e confrontale con le nostre.

N.B. Molte associazioni non forniscono le copie integrali delle polizze, ma solo un prospetto riassuntivo sia per mascherare i costi, sia per non dare visione delle clausole peggiorative. Pretendi le copie integrali.

In allegato troverai un solo prospetto sintetico, ma nella massima trasparenza sul nostro sito troverai:

  1. Le polizze integrali

  2. I premi pagati dal Movimento

  3. Le Condizioni Generali di Assicurazione

Nella prossima comunicazione, presenteremo gli altri servizi.

Se vuoi altre informazioni info@movimentodbn.com, oppure telefonando allo 02.36518340 o al cellulare 3774498074.

Se vuoi commentare, proporre, deprecare, dissentire, richiedere altri servizi ecc. pubblicamente puoi farlo sul blog farmovimento.mondoshiatsu.com.

Milano, 30 aprile 2014
Claudio Parolin